Sono nata a Palermo in un soleggiato 25 Aprile di un po’ di anni fa.
Sin da piccola la passione per i colori, per il disegno e per tutte le forme d’arte in genere mi ha portata a scegliere studi ad indirizzo artistico, iniziando con l’Istituto d’arte di Palermo continuando presso la facoltà di architettura ed infine proseguendo a Milano all’ Istituto Superiore di Architettura e Design.
Durante il periodo del liceo approfondisco i miei studi frequentando lo studio di un noto pittore siciliano Vincenzo Vinciguerra che mi fornisce gli strumenti necessari per capire le varie tecniche pittoriche e nel contempo partecipo a diverse mostre personali e collettive.
Tornata da Milano inizio a lavorare in un importante studio di restauro e successivamente si concretizza la possibilità di avere uno studio tutto mio ecco che,nasce in collaborazione con Jolanda Terrasi Bottega Farnese.
La collaborazione con Jolanda dura molti anni e finisce nel 2016 e a quel punto decido di trasferirmi in pieno centro storico a Palermo.
Bottega Farnese è una realtà creativa che si occupa di pittura decorazione d’interni recupero del vecchio e ogni forma di decorazione.
All’interno di Bottega Farnese ho creato una linea di quadri dedicata al mare e tutte le sue creature ed una alla nostra Sicilia con gli elementi tipici che la caratterizzano.
L’interior design verte su soluzioni creative come il trompe l’oeil che “inganna l’occhio” con la costruzione pittorica di strutture architettoniche che rendono più ampi gli spazi o come la decorazione di soffitti con risultati dal forte impatto visivo.
Particolare attenzione è rivolta all’eco design al recupero di quei mobili che non dicono più nulla ma, attraverso il processo creativo ritornano ad avere una loro personalità
Le tecniche utilizzate sono le più svariate, attingono alla tradizione e coniugano modalità e impiego di materiali innovativi.
Le soluzioni creative, sono frutto di un attento studio preliminare, attraverso i bozzetti realizzati su carta e progetti in scala per una perfetta resa rivolta a soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
______________________________